CONDIZIONI DEL SERVIZIO COWO.IT

Art. 1 – Cowo.it®: servizi di prenotazione e vendita online di spazi coworking

La piattaforma Cowo.it® è di proprietà della società Monkey Business/advertising in the jungle srl, P.IVA: 12427840157, REA MI 1559182, numero di iscrizione al registro delle imprese 12427840157 con sede in Milano, Via Ventura 3 (di seguito anche “il Gestore”), titolare dei marchi “Cowo®”, “Cowo.it®” e del marchio verbale “Cowo®”.

Il Gestore pubblica, per ogni spazio della Rete Cowo®, una scheda di presentazione multimediale particolarmente dettagliata, comprensiva di informazioni specifiche sui servizi disponibili presso il singolo Cowo® e tutto ciò che serve per avere – in una singola pagina web – un quadro esaustivo dello spazio Cowo®, così da agevolarne la scelta, in particolare: mappa di riferimento, foto, video, link a fonti esterne, blog e social network, notizie sulle attività e sulla community.

Gli spazi di coworking affiliati a Cowo® offrono servizi di coworking consistenti nell’utilizzo di postazioni attrezzate (dotate di scrivania, lampada da tavolo, seduta uso ufficio, cassettiera o altro mobile per contenimento documenti e materiali, disponibilità di presa elettrica e connessione internet), uffici e sale riunioni (queste ultime solo laddove presenti negli spazi Cowo®).

Il servizio offerto dal Gestore ha come oggetto esclusivo la prenotazione e l’acquisto di servizi coworking tramite la piattaforma Cowo.it®, che verranno successivamente forniti dall’affiliato Cowo® che ha deciso di avvalersi di tale opportunità.

Il servizio di prenotazione ed acquisto di servizi coworking tramite la piattaforma Cowo.it® è riservato esclusivamente agli spazi di coworking affiliati a Cowo® che hanno aderito al servizio (di seguito anche “gli spazi Cowo aderenti”).

Tali spazi sono contrassegnati sulla mappa dalla v  verde sul puntatore rosso e presentano la scritta “Prenotabile!” nell’intestazione della relativa scheda di presentazione.

Gli spazi Cowo® non sono in alcun modo assimilabili a “internet point”, ma consistono in postazioni, uffici e sale riunioni rivolti a professionisti, free-lance e società per l’esercizio di attività professionali.

La piattaforma Cowo.it® propone un sistema di crediti validi in tutti gli spazi Cowo® aderenti, così che l’utente coworker (di seguito anche “Coworker”) possa usufruire con la massima semplicità delle postazioni ivi presenti.

Attraverso la piattaforma Cowo.it® è, altresì, possibile prenotare ed acquistare servizi diversi dall’uso di postazioni, che possono consistere in soluzioni ad hoc (come ad esempio l’utilizzo di un open space, di sale riunioni o dell’intero spazio Cowo®) per un determinato periodo, seguendo la procedura descritta all’art. 4.

Art. 2 – Gestione della piattaforma Cowo.it®

La gestione, l’aggiornamento tecnologico, la manutenzione e la supervisione della piattaforma è a cura del Gestore.

Il Gestore si impegna a garantire la performance generale della piattaforma, affinché il servizio fornito sia costantemente mantenuto ai massimi livelli di efficienza.

Il Gestore, non potrà in ogni caso essere ritenuto responsabile di eventuali interruzioni o malfunzionamenti del servizio dovuti a caso fortuito, cause di forza maggiore o a cause in alcun modo imputabili al Gestore (quali, a titolo esemplificativo disfunzioni della rete o interruzioni da parte dei gestori della rete) o dei servizi non gestiti direttamente dallo stesso e sui quali non è possibile esercitare alcun potere di controllo e/o vigilanza (a titolo esemplificativo la gestione dei pagamenti online).

Rimane a cura degli affiliati a Cowo® che hanno aderito al servizio la gestione delle informazioni relative alla disponibilità delle postazioni e dei propri servizi, all’organizzazione del calendario del proprio spazio e delle conferme delle prenotazioni del proprio spazio Cowo® attraverso il Pannello di Controllo del Cowo® Manager presente su Cowo.it®.

Art. 3 – Corrispettivo

Il prezzo dei servizi di coworking è stabilito dai singoli spazi Cowo® aderenti ed è espresso in crediti.

Il valore dei crediti è determinato come segue:

1 Credito Cowo® (costo 1,00 Euro + iva)

2 Crediti Cowo® (costo 2,00 Euro + iva)

5 Crediti Cowo® (costo 5,00 Euro + iva)

10 Crediti Cowo® (costo 10,00 Euro + iva)

20 Crediti Cowo® (costo 20,00 Euro + iva)

50 Crediti Cowo® (costo 50,00 Euro + iva)

100 Crediti Cowo® (costo 100,00 Euro + iva)

500 Crediti Cowo® (costo 500,00 Euro + iva)

Il prezzo dei servizi di coworking è dettagliatamente indicato nelle schede di presentazione dei singoli spazi Cowo® aderenti.

La prenotazione e l’acquisto dei servizi coworking dello spazio Cowo® aderente scelto potranno essere effettuati dai Coworker dopo l’acquisto dei Crediti Cowo® messi a disposizione dalla piattaforma e venduti dal Gestore secondo il criterio unificato dei Crediti Cowo®.

I Crediti Cowo® potranno essere acquistati tramite la piattaforma Cowo.it con carta di credito, Paypal o bonifico bancario e hanno validità 12 mesi dalla data di acquisto.

L’acquisto dei Crediti Cowo® verrà regolarmente fatturato e la fattura sarà disponibile per il download direttamente dalla pagina personale del Coworker nel menu “Profilo” alla voce “Ordini”.

Gli spazi Cowo® aderenti riceveranno direttamente dal Gestore il pagamento del corrispettivo dei servizi coworking dagli stessi offerti ed acquistati dai singoli Coworker tramite la piattaforma Cowo.it®, dedotto il compenso di spettanza del Gestore per il servizio di prenotazione e vendita on-line, così come convenuto nel contratto di affiliazione stipulato dal Gestore con l’affiliato Cowo® che ha aderito al servizio.

Art. 4 – Condizioni e modalità di prenotazione e acquisto

Per prenotare e acquistare sulla piattaforma Cowo.it® i servizi coworking offerti dagli gli spazi Cowo® aderenti, gli utenti dovranno previamente registrarsi e acquistare i Crediti Cowo®.

Attraverso la piattaforma Cowo.it® è, altresì, possibile prenotare ed acquistare servizi diversi dall’uso di postazioni, che possono consistere in soluzioni ad hoc (come ad esempio l’utilizzo di un open space, di sale riunioni o dell’intero spazio Cowo) per un determinato periodo.

Tali ulteriori servizi e il relativo costo dovranno essere oggetto di un preventivo accordo preso direttamente con il titolare dello spazio Cowo® (di seguito “Cowo® Manager”).

Una volta concordati con il Cowo® Manager, tali ulteriori servizi possono essere prenotati ed acquistati attraverso la piattaforma mediante l’utilizzo della sezione “SOLO PER TE” presente in fondo alla pagina relativa allo spazio Cowo® scelto, nell’area Prenotazione.

Il prezzo di tali ulteriori servizi è espresso in Crediti Cowo®.

Per perfezionare la prenotazione e l’acquisto di tali servizi l’Utente dovrà riportare negli appostiti spazi della sezione “SOLO PER TE” sia la descrizione del servizio concordato (primo dei due campi da compilare), sia il numero di Crediti Cowo® concordati personalmente con il Cowo Manager (secondo dei due campi da compilare) e procedere al relativo pagamento mediante il tasto “Prosegui”.

Al momento della registrazione verranno richiesti dati necessari per accedere al servizio.

Dopo essersi registrati e dopo aver acquistato i Crediti Cowo®, l’utente potrà scegliere lo spazio Cowo® aderente dove prenotare ed acquistare l’uso delle postazioni e dei servizi di coworking.

Non tutti gli spazi Cowo® pubblicati sulla piattaforma Cowo.it® accettano la prenotazione online, ma l’utente potrà facilmente identificare gli spazi Cowo® che hanno aderito a tale servizio.

Gli spazi Cowo® aderenti sono, infatti, identificati sulla mappa con il simbolo “V” verde sul puntatore rosso e presentano nella rispettiva pagina descrittiva la scritta “Prenotabile!”.

Una volta scelto lo spazio Cowo® aderente e prenotate le postazioni (specificando il numero occorrente e il periodo di utilizzo) i Coworker riceveranno subito una comunicazione e-mail di ringraziamento riepilogativa della prenotazione richiesta nonché – entro le successive 24 ore – una conferma della prenotazione.

I Crediti Cowo® corrispondenti al prezzo del servizio coworking acquistato verranno decurtati una volta completata la prenotazione e cliccato il pulsante “Prosegui”.

Acquistato il servizio coworking scelto, i Coworker potranno presentarsi presso lo spazio Cowo® aderente il giorno stabilito, dove dovrà essere sottoscritto con lo specifico affiliato Cowo® il contratto di utilizzo delle postazioni o dello spazio Cowo® prenotati.

Le modalità tecniche di accesso al servizio Cowo.it, di registrazione, di acquisto dei Crediti Cowo® e prenotazione della postazione sono dettagliatamente indicate alla sezione Come funziona Cowo.it?

Art. 5 – Modifica – Annullamento della prenotazione

E’ possibile modificare la propria prenotazione fino a quando non viene data conferma della stessa cliccando il pulsante “Prosegui”.

Cliccando il tasto “Prosegui” la prenotazione viene, infatti, perfezionata.

La prenotazione potrà essere annullata direttamente dal Coworker in un momento successivo, accedendo alla propria pagina personale, sotto la sezione “Le mie prenotazioni”.

  • Se l’annullamento viene richiesto fino a 15 giorni prima della data indicata dal Coworker per l’utilizzo del servizio presso lo spazio Cowo® aderente, al Coworker verranno riaccreditati tutti i Crediti Cowo® spesi per la prenotazione annullata.
  • Se l’annullamento viene richiesto tra il 14° giorno e il 7° giorno antecedente rispetto alla data indicata dal Coworker per l’utilizzo del servizio presso lo spazio Cowo® aderente, al Coworker verrà restituita la metà dei crediti spesi per la prenotazione annullata (nel caso di numero di crediti dispari, si arrotonderà per difetto).
  • Se, infine, l’annullamento viene richiesto nei 6 giorni antecedenti la data indicata dal Coworker per l’utilizzo del servizio presso lo spazio Cowo® aderente, alcun credito speso per la prenotazione annullata verrà riaccreditato al Coworker.

Art. 6 – Comunicazioni

I Coworker potranno contattare e comunicare con il Gestore , inviare allo stesso eventuali reclami o segnalare eventuali disservizi tramite il form presente alla pagina “Contatti” raggiungibile dalla homepage cliccando sul link “Contatti”, o a mezzo posta elettronica scrivendo a: prenotazioni@cowo.it.

Il Gestore si impegna a riscontrare eventuali richieste, segnalazioni o reclami a mezzo posta elettronica all’indirizzo fornito dal Coworker al momento della prenotazione.