Rete Cowo Coworking NetworIl progetto Cowo® è nato nel 2008 a Milano, da un’idea di Massimo Carraro e Laura Coppola, nei locali della loro agenzia di comunicazione Monkey Business/advertising in the jungle.

Da allora, attraverso un lavoro costante di divulgazione e condivisione dell’esperienza, hanno formato una rete di spazi di coworking individuati dal marchio registrato Cowo® e da una visione degli spazi di lavoro condiviso come luoghi di riferimento per community di professionisti interessati al networking.

La Rete Cowo® è oggi presente in Italia e Svizzera, con 125 spazi di coworking in 71 città.

Massimo e Laura, affiancati dal loro team di collaboratori, continuano a gestire sia le attività della Rete Cowo sia il loro spazio di coworking, in via Ventura 3 a Milano, nel quartiere di Lambrate, da cui svolgono il loro lavoro di professionisti della comunicazione.

IL TEAM COWO®

Massimo Carraro

Massimo Carraro

è partner dell’agenzia di comunicazione Monkey Business/advertising in the jungle srl di Milano, dove lavora come copywriter.
Ha scritto “Un etto di marketing (è un etto e mezzo, lascio?)” per Alhpa Test (2010) e gli ebook “Marketing Horror” con Roberto Ghislandi, per Apogeo/Feltrinelli (2011).
Gestisce lo spazio di coworking Cowo® Milano/Lambrate dal 2008 ed è fondatore, insieme a Laura Coppola, della Rete Cowo®.
Dal 2014 è anche fondatore e membro del consiglio direttivo dell’Associazione Made in Lambrate, per la rivalutazione del territorio del quartiere Lambrate di Milano.
.
Laura CoppolaLaura Coppola

art director, è partner dell’agenzia di comunicazione Monkey Business/advertising in the jungle srl di Milano.
E’ l’anima visuale di tutti i progetti e condivide con Massimo la direzione creativa e la gestione dell’agenzia.
Il suo desk al Cowo Milano/Lambrate è una postazione light (di quelle piccole), da cui segue tutti i progetti, per tutti i clienti.

Antonella NapolitanoAntonella Napolitano

è scrittrice e social media consultant.
Oltre alle attività per Cowo®, è impegnata da anni con TechPresident – di cui è Europe Editor.
E’ inoltre Communications Manager di CILD, la Coalizione Italiana per i Diritti Civili.
Scrive e collabora con riviste e testata di vario tipo, sia online sia offline, ed è autrice dei libri “LinkedIn. La rete per trovare il lavoro dei sogni” (2011) e “Facebook e la comunicazione politica” (2013).
Da molti anni segue la comunicazione di Cowo® a tutti i livelli, ed è la persona che dà uno speciale benvenuto ad ogni nuovo affiliato.

Sara SoldanoSara Soldano

si occupa di comunicazione, organizzazione di eventi e fotografia.
Ma soprattutto ritrae con passione gli spazi di coworking Cowo® in tutta Italia, riportando sui vari canali di comunicazione di Rete
Cowo®  le immagini più belle per ogni spazio di coworking.

Pietro Risoluto

Pietro Risolutocollabora con il team di comunicazione di Cowo®, in particolare è community manager di
NomadWork, dove anima e gestisce una community internazionale di oltre 600 coworker e nomad worker.Lucia Maccà
Nel tempo libero studia filosofia a Milano.

Lucia Maccà

è copywriter free-lance, coworker e parte del team Cowo® da molto tempo.
Online e offline, Lucia è una certezza.

Roberto Ghislandi

Roberto Ghislandiè l’autorevole mente – autore di libri, formatore e web marketer – alla base della forte presenza online di Cowo®, di cui è entusiasta sostenitore fin dalla fondazione del network.Paolo Genta
Sempre pronto, sempre affidabile, sempre Roberto.

Paolo Genta

developer, è l’ultimo di questa lista, ma è il primo per importanza.
Senza di lui Cowo.it non esisterebbe, né sarebbe così bello 🙂